Circolo Darwin: possiamo ancora parlare di centrosinistra? Balzani e Paglia a Cavriago

Circolo Darwin: possiamo ancora parlare di centrosinistra? Balzani e Paglia a Cavriago

1

Da tempo urge una riflessione sul centrosinistra in Emilia Romagna e nel paese, la prima domanda che dobbiamo porci è: esiste ancora una coalizione di centrosinistra? La coalizione Italia Bene Comune di Bersani ha concluso la sua stagione o è ancora un progetto reale?

Queste sono solo alcune delle domande che con il Darwin (PD) e i compagni del Loukanikos (Sel) vogliamo proporre ai due ospiti e ai presenti Mercoledì sera alle 21.00 alla Festa de l’Unità di Cavriago all’area pala AEB.
Roberto Balzani è la voce indipendente del PD emiliano romagnolo. E’ professore ordinario di storia contemporanea presso la Facoltà di Conservazione dei Beni Culturali di Bologna ma è stato Sindaco di Forlì, dal 2009 al 2014. Nel 2014 ha concorso alle primarie del centrosinistra contro Stefano Bonaccini, totalizzando il 39,1% dei consensi.
Giovanni Paglia è stato consigliere comunale a Ravenna e segretario regionale per Sinistra Ecologia e Libertà, ora è Deputato alla Camera e capogruppo in Commissione Finanze.
Condurrà il dibattito Roberta Ibattici, capogruppo PD in Comune ad Albinea e responsabile organizzazione del Partito Democratico di Reggio Emilia.
Per chi volesse c’è l’opportunità di cenare insieme agli ospiti e gli appartenenti ai circoli PD e Sel sarà l’occasione per conversare con gli ospiti in un momento informale. Ci troviamo alle 19.30 dal ristorante della festa. Per partecipare alla cena mandate una mail a circolodarwin@gmail.com oppure contattate direttamente a me. 

× Scrivimi!