L'interpellanza sul concertone di Ligabue del 19 Settembre

L'interpellanza sul concertone di Ligabue del 19 Settembre

ligabue 15 settembre
Qui il resoconto della discussione dell’interpellanza sul concerto di Sabato 19 settembre di Ligabue al Campovolo portata in consiglio comunale .
Qui per punti la risposta del Sindaco Luca Vecchi:
– È preventivato l’arrivo di 150.000 persone.

– Saranno impiegati oltre 150 agenti della municipale di reggio emilia e degli altri comandi della provincia. Già da venerdì stanno attivi su 3 turni per un a copertura H24. A loro si sommano gli agenti di altri corpi come polizia e carabinieri.
– Saranno attivi 6 punti medici con 10 ambulanze e già dal pomeriggio centinaia di volontari delle croce rossa, verde e altre.
– Ci saranno cambi di viabilità e chiusura delle strade limitrofe: via del chionso, aeronautica, vertoiba, Matteotti, marelli, agosti, piazzale europa e piazzale azzurri d’Italia.
Si prende a riferimento il piano del 2012.
– Il comune avrà delle spese dirette legate alla manutenzione dell’area e agli straordinari degli agenti impiegati.
Dopo il 19 settembre seguirà un bilancio dell’evento. Il sindaco Luca Vecchi si è impegnato a tenere una conferenza stampa sull’evento per questo mercoledì. Vi consiglio inoltre di vedere il sito ufficiale del concerto e il sito per la pulizia dell’area del Campovolo dove ogni fans di Ligabue è chiamato a fare la sua parte.
Tutto è pronto. Buon concerto!
× Scrivimi!