SVEGLIATI AEMILIA

SVEGLIATI AEMILIA

svegliati aemilia
Sabato 26 Settembre i ragazzi del Presidio Universitario di Libera Giangiacomo Ciaccio Montalto chiedono a tutti di scendere in piazza per una giusta causa.
Del fenomeno mafioso a Reggio Emilia avevamo già parlato qui, ma è bene ricordare alcuni passaggi importanti di quest’ultimo anno.
Il 28 gennaio 2015 la nostra regione ha visto 117 arresti tra affiliati, politici e imprenditori ritenuti vicini al clan ‘ndranghetista Grande Aracri. L’ormai famosa operazione ‘Aemilia’ ha colpito, contemporaneamente, in Emilia, Lombardia, Piemonte, Veneto, Calabria e Sicilia, per un totale di 160 persone fermate.

A breve inizieranno le udienze per questo nuovo maxi-processo della storia italiana, l’Emilia-Romagna sana contro la ‘Ndrangheta, la più potente mafia in Italia.
Le forze dell’ordine stanno facendo il loro lavoro ma per dare un segnale forte è necessaria la mobilitazione e il sostengo di tutti i bravi uomini e brave donne di Reggio Emilia.
Segniamo il nostro rifiuto unanime contro la corruzione e la criminalità organizzata.
Tra i tanti che parleranno dal palco ci saranno anche il magistrato Marco Imperato e il giornalista de “L’Espresso” Giovanni Tizian.
Il ritrovo è Sabato 26 Settembre alle ore 9.30 in Piazza Gioberti a Reggio Emilia.
Io ci sarò, vi chiedo di fare altrettanto.
Qui trovate le informazioni sulla manifestazione. 
× Scrivimi!