19.569 reggiani per la legge per la difesa del domicilio

19.569 reggiani per la legge per la difesa del domicilio

legge difesa domicilio reggio emilia idv proposta di legge

Mesi fa iniziavamo anche a Reggio Emilia la campagna in supporto della legge per la legittima difesa e inviolabilità del domicilio. Ringrazio tutti i cittadini reggiani che sono andati a firmare nel proprio comune perché siamo arrivati a un risultato strepitoso e abbiamo potuto parlare di un tema complesso come la sicurezza senza sfociare nei toni classici di razzismo e della giustizia “fai da te”. 

In supporto della legge per la difesa del domicilio sono state raccolte 19.569 firme a Reggio Emilia e  Provincia e 1.124.960 firme in tutta Italia.

E’ il disegno di legge di iniziativa popolare ad oggi che ha avuto il maggior numero di sottoscrizioni nella storia della Repubblica Italiana. 
 

Le richieste contenute nella proposta di legge dell’ IDV prevedono che semplicemente a casa propria, o nel proprio negozio, ognuno deve poter difendere se stesso, i propri cari e la sua casa.  E’ richiesto inoltre il raddoppio delle pene per la violazione del domicilio e lo stop ai risarcimenti che in alcuni casi i cittadini hanno dovuto pagare ai ladri.

Leggi qui perché ho supportato la proposta di legge per la difesa del domicilio e cosa chiede nel concreto. 

E’ stato prolungato il termine di sottoscrizione, c’è tempo fino al 16 Luglio 2016. A Reggio Emilia è possibile sottoscrivere la proposta di legge presso gli uffici del Comune di Reggio Emilia in Via Farini.  
× Scrivimi!