BUONE COSE A REGGIO EMILIA: il mercatino del libro

BUONE COSE A REGGIO EMILIA: il mercatino del libro

mercatino del libro reggio emilia, ragazzi e ragazze del mercatino

I ragazzi e ragazze di Novares e AGE al Circolo Arci Gardenia gestiscono il mercatino del libro per abbattere il caro vita e promuovere il riuso dei libri scolastici per le medie e superiori

Con piacere scrivo questo articolo per presentarvi Il Mercatino Del Libro RE. Una iniziativa delle associazioni giovanili AGE – Associazione Giovani in Europa e novaRES per le famiglie e studenti delle scuole medie e superiori. Un mercatino gestito da studenti, universitari e lavoratori tutti sotto i 30 anni. Il progetto permette alle famiglie di risparmiare sul costo dei libri di testo e incentiva la cultura del riuso, inoltre con i soldi raccolti si finanziano progetti formativi per i giovani di Reggio Emilia.

In quattro anni dalla sua nascita questo progetto è riuscito ad aiutare circa 1600 famiglie ogni anno permettendo di risparmiare in media 250€ sulla liste dei libri. I fondi raccolti sono serviti  per finanziare progetti educativi dentro e fuori gli istituti scolastici. 

Da due anni inoltre hanno aderito a Giovani Protagonisti ( ex Leva Giovani) del Comune di Reggio Emilia. Se ci sono ragazzi o ragazze che vogliono contribuire al progetto del Mercatino del Libro possono farlo e ottenere sconti, esenzioni e premi da parte del Comune.

Il mercatino del libro sarà aperto al Circolo Arci Gardenia in Viale Regina Elena 14 a Reggio Emilia dal 15 Luglio al 6 Agosto e dal 16 Agosto al 15 Settembre ogni martedì, giovedì, venerdì e sabato dalle 10 alle 13 e dalle 15.30 alle 18.30. Porta i tuoi libri e in caso di vendita guadagnerai il 35% sul prezzo di copertina. Cerca i libri per il prossimo anno scolastico e li pagherai il 55%

× Scrivimi!