FACCIAMO IL CONGRESSO DEL PARTITO DEMOCRATICO

FACCIAMO IL CONGRESSO DEL PARTITO DEMOCRATICO

n-CONGRESSO-large570
Ho aderito alla campagna http://primailcongresso.it , raccogliamo le firme tra gli iscritti al Partito Democratico per richiedere il referendum deliberativo, art. 27 dello Statuto, che sarà aperto alla partecipazione di tutti gli elettori. Sono due i quesiti hanno come obiettivo che il Congresso del PD si svolga prima delle elezioni politiche, riaprire un confronto ampio con tutti gli iscritti e con il Paese e capire, prima dei nomi, quale sia il programma con cui intendiamo presentarci agli italiani. Basta al dibattito sulle correnti e Matteo Renzi, dobbiamo concentrarci sui problemi concreti del paese come la disoccupazione giovanile e dare lavoro alle persone.
 
Quesito 1
“sei d’accordo che il Partito Democratico debba svolgere il Congresso prima delle Elezioni Politiche per determinare il proprio Programma politico e le alleanze?”
 
Quesito 2
“sei d’accordo che il PD, aprendo una discussione politica nel paese, decida il programma elettorale nazionale attraverso un processo partecipativo tra gli iscritti e gli elettori consistente nello svolgimento di un congresso programmatico?”
 
Se siete iscritti al Partito Democratico di Reggio Emilia e provincia vi chiedo di contattarmi qui su facebook o per mail deluciadario@gmail.com così possiamo incontrarci per un caffè.
Io e altri iscritti siamo attivi per raccogliere la vostra sottoscrizione alla proposta referendaria (se non siete iscritti possiamo fare la tessera) e abbiamo piacere a confrontarci con te.
× Scrivimi!