Donato un gettone da consigliere comunale a Dora Emporio Solidale

Donato un gettone da consigliere comunale a Dora Emporio Solidale

dora-9677.660x368
Ho donato il compenso del mese di Marzo da consigliere comunale a
Dora – Emporio Solidale, ho comprato 60 kg di carne e pesce in scatola per le famiglie bisognose della città.

 
L’Emporio solidale di DarVoce: Centro Servizi Volontariato e del Comune di Reggio nell’Emilia si trova in Viale Trento Trieste, è aperto al pubblico due giorni a settimana: il mercoledì pomeriggio ed il sabato mattina per un totale di sei ore settimanali. Nel primo anno, sono state effettuate 98 aperture per servire le 51 famiglie tesserate, per un totale di 179 persone aiutate fra cui 79 minori.  Un servizio lodevole che conosciamo bene con il Circolo Arci Gardenia e che abbiamo supportato già altre volte.
 

In questo primo anno di attività sono stati assegnati dall’Emporio 53.166 prodotti, fra alimentari, cura della casa e igiene, per un totale di 752.786 punti spesi dalle famiglie. Il risparmio per le famiglie è stimabile in oltre 75.000 euro. E va sottolineato che il dato economico è fortemente sottostimato, perché il corrispettivo del prezzo in punti è ribassato rispetto al prezzo di mercato. A questo conteggio vanno aggiunti i 7.229 prodotti (per un valore di oltre 7.200 euro) donati a Caritas locali, altre associazioni locali e alla Rete degli Empori Regionali.

LEGGI DI PIU’ SUL PROGETTO DI DORA EMPORIO SOLIDALE

Se volete fare anche voi una donazione, conoscere il progetto o diventare volontari di Dora potete chiamare il 392 8642482 o info@emporioDORA.it, trovate maggiori informazioni sul sito www.emporiodora.it

× Scrivimi!