I nuovi diritti per le partite iva dopo il jobs act del lavoro autonomo

I nuovi diritti per le partite iva dopo il jobs act del lavoro autonomo


Dal 2017 molti lavoratori e lavoratrici a partita iva in Italia possono beneficiare di importanti tutele relative alla malattia, agli infortuni e al percepimento dell’indennità di maternità.

Tutti i lavoratori e le lavoratrici che versano i contributi alla gestione separata INPS non iscritti ad ordini professionali, possono godere di queste importanti tutele senza dover pagare nulla e senza entrare in conflitto con le eventuali assicurazioni private stipulate in proprio.
Per esercitare tali diritti, e usufruire di queste tutele, puoi rivolgerti al patronato Inca Cgil per avere assistenza e consulenza dall’inizio alla fine del percorso.  Qui potete accedere a tutte le tutele e servizi. 

Vi aspettiamo a Impact Hub Reggio Emilia, Via Statuto,3 Giovedì 11 Ottobre alle 18.30 per informare tutte le partite iva di Reggio Emilia dei diritti e delle tutele a cui hanno diritto, come malattia, infortunio, maternità. 

Sarà presente Silvano Cavalletti – responsabile Formazione e consulenza Inca Reggio Emilia – per spiegare qauli le tutele di cui si dispone per legge.  Seguirà aperitivo offerto dalla CGIL Reggio Emilia.

L’evento è gratuito ti chiediamo però di dare conferma cliccando qui o mandando un messaggio what’s app al 3384623474 o scrivendo una mail a re_precari@er.cgil.it

× Scrivimi!