Alla Lega di Salvini rispondiamo con tre donne FORTISSIME! 💪👩

Alla Lega di Salvini rispondiamo con tre donne FORTISSIME! 💪👩

Al machismo delle destre e al paternalismo dei “saggi” (tutti uomini) del M5S noi rispondiamo al femminile plurale.

Venerdì 3 maggio si inizia con Francesca Chiavacci Presidente nazionale di ARCI che sarà al Circolo Arci Gardenia alle 18.00 per un aperitivo insieme ai soci del circolo e ai sostenitori della campagna elettorale per Luca Vecchi Sindaco di Reggio Emilia.

Nel 1994 viene eletta alla Camera dei Deputati con il Partito Democratico della Sinistra nel collegio di Pontassieve. La carica di Deputata verrà confermata nel 1996, quando viene eletta nel collegio di Sesto Fiorentino. Nel corso della sua attività parlamentare, è stata componente della Commissione Difesa, della Commissione Affari Sociali, ha ricoperto il ruolo di Vicepresidente della Commissione Speciale per l’Infanzia ed è stata relatrice del disegno di legge sull’obiezione di coscienza.

Nel giugno 2014 viene eletta Presidente nazionale dell’ARCI, carica nella quale viene confermata nel congresso nazionale del giugno 2018.


🌈🌈🌈 La Senatrice Monica Cirinnà Lunedì 6 Maggio sarà a Reggio Emilia!!

Lunedì 6 maggio la Senatrice Monica Cirinnà, paladina della legge sulle unioni civili, sarà a Reggio Emilia in supporto della campagna elettorale. Passeremo una giornata insieme in luoghi diversi della città incontrando le cittadine e i cittadini reggiani e facendo del sano porta a porta.

Il suo nome è legato alla cosiddetta “legge Cirinnà” di cui risulta prima firmataria, ovvero la legge 76/2016 sulla regolamentazione delle unioni civili tra persone dello stesso sesso e la disciplina delle convivenze, presentata nell’ottobre 2015 e approvata nel maggio 2016 con l’appoggio di tutto il gruppo parlamentare del Partito Democratico. Grazie al suo impegno per i diritti civili, la sua figura ha acquistato visibilità all’interno della comunità LGBT tanto da essere dichiarata “personaggio gay” del 2016 da Gay.it e da avere ricevuto nel 2018, in occasione del Lovers Film Festival, il Premio Milk.

L’Onorevole e amica Giuditta Pini sarà con noi Venerdì 17 Maggio per fare campagna!

L’Onorevole Giuditta Pini sarà a Reggio Emilia Venerdì 17 Maggio tutto il giorno per la Giornata Mondiale contro l’omotransfobia.

Nata a Carpi, ha sempre vissuto a Modena. Diplomata all’Istituto d’Arte Venturi di Modena, per due anni è stata rappresentante della Consulta Provinciale degli Studenti. Laureata in mediazione linguistica culturale all’Università di Modena e Reggio Emilia, ha partecipato attivamente al movimento dell’Onda Anomala contro la riforma Tremonti. Iscritta al PD, nel marzo 2012 è eletta segretaria provinciale dei Giovani Democratici di Modena.

Alle elezioni politiche del 2013 viene eletta deputata della XVII legislatura della Repubblica Italiana nella circoscrizione XI Emilia Romagna. Viene rieletta nella medesima circoscrizione alle elezioni del 2018 per la XVIII legislatura. È tra i più giovani parlamentari d’Italia.

———————————————————————————————————

VUOI DARMI UN PICCOLO AIUTO FORTISSIMO?

  • Leggi, stampa e fai vedere il programma ad amici, parenti e colleghi.
  • Iscriviti al gruppo whatsapp VOTA FORTISSMO per rimanere aggiornato e partecipare alle iniziative e banchetti.
  • Segui e condivi i temi della campagna sui social network alla pagina facebook, instragram twitter.
  • Ci prendiamo un caffè insieme? ☕ A me farebbe davvero piacere conoscerti, sapere i tuoi bisogno e  idee per la città. Scrivimi a deluciadario@gmail.com o su Whatsapp al 3384623474
  • Fai una piccola donazione di 1, 2 o 5€ per sostenere i costi della campagna su paypal.
  • Portami a conoscere le persone del tuo palazzo e del tuo quartiere, facciamo insieme e senza paura del sano porta a porta!
  • Organizza un aperitivo o una cena dove mi fai conoscere amici e parenti. Il vino e il dolce lo porto io 😉

Il 26 Maggio scrivi sulla scheda azzura per il comune di Reggio Emilia Dario De Lucia e barra il simbolo del PD!

Domenica 26 Maggio per supportarmi a diventare consigliere comunale basta che scrivi “De Lucia” di fianco al logo del PD sulla scheda del Comune.
Leggi e scarica il programma!
× Scrivimi!