🛑 FONDO DEL COMUNE PER AIUTARE I REGGIANI

🛑 FONDO DEL COMUNE PER AIUTARE I REGGIANI

Il Comune di Reggio Emilia ha attivato il Fondo di Mutuo Soccorso in favore dei reggiani in difficoltĂ  a causa dell’emergenza Coronavirus. Qui impiegheremo i 908.000€ arrivati dal governo ma purtroppo pensiamo non basteranno.

Integreremo con altre risorse del Comune ma faccio un richiamo al vostro buon cuore e alla vostra responsabilitĂ  verso i nostri concittadini che hanno bisogno.

Vi chiedo se avete disponibilitĂ  e piacere per favore di fare una donazione al conto corrente del Comune di Reggio Emilia 

IT83U0200812834000105890704 causale “emergenza COVID-19”

Le donazioni serviranno a pagare la spesa e aiutare tutte le famiglie reggiane che a causa del coronavirus sono piĂą in difficoltĂ .
Bastano 5-10-20€ per aiutare.

Se non riuscite a fare una donazione vi chiedo invece di condividere questa pagina sui vostri canali social, aiutateci a diffondere questa possibilitĂ  di aiutare le persone di Reggio Emilia.

GRAZIE 🙏
Dario De Lucia consigliere comunale –

—————————————————————————————————–

Incentivi fiscali per erogazioni liberali in denaro e in natura a sostegno delle misure di contrasto dell’emergenza epidemiologica da COVID-19)

Come previsto da ll’articolo 66 D.L. 18/2020 ‘Cura Italia’ richiamato anche per donazioni ai sensi dell’ordinanza della protezione civile del 29/3:

  1. Per le erogazioni liberali in denaro e in natura, effettuate nell’anno 2020 dalle persone fisiche e dagli enti non commerciali, in favore dello Stato, delle regioni, degli enti locali territoriali, di enti o istituzioni pubbliche, di fondazioni e associazioni legalmente riconosciute senza scopo di lucro, finalizzate a finanziare gli interventi in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 spetta una detrazione dall’imposta lorda ai fini dell’imposta sul reddito pari al 30%, per un importo non superiore a 30.000 euro.
  2. Per le erogazioni liberali in denaro e in natura a sostegno delle misure di contrasto all’emergenza epidemiologica da COVID-19, effettuate nell’anno 2020 dai soggetti titolari di reddito d’impresa, si applica l’articolo 27 della legge 13 maggio 1999, n. 133. Ai fini dell’imposta regionale sulle attivitĂ  produttive, le erogazioni liberali di cui al periodo precedente sono deducibili nell’esercizio in cui sono effettuate.
  3. Ai fini della valorizzazione delle erogazioni in natura di cui ai commi 1 e 2, si applicano, in quanto compatibili, le disposizioni di cui agli articoli 3 e 4 del decreto del Ministro del lavoro e delle politiche sociali del 28 novembre 2019.
  4. All’onere derivante dall’attuazione del presente articolo si provvede ai sensi dell’articolo 126.
× Scrivimi!