Sabato 13 Gennaio al Catomes Tot parliamo di campagne elettorali

171215-PRES LIBRO CEPERNICH-470x394-no logo cat-01

Sabato 13 Gennaio vi aspetto al Catomes Tot alle 17.00 parleremo di campagne elettorali e comunicazione con il professore Cristopher Cepernich, una iniziativa di alto livello e contenuto dove vi invito a fare domande e interventi.  

L’appuntamento alle urne per il Parlamento è il 4 Marzo, in meno di due mesi il Partito Democratico deve impostare una strategia elettorale capace di convincere le persone che il centrosinistra è la scelta migliore per il paese rispetto ai populismo di destra. Il tema di come presentarci e come comunicare al meglio le nostre proposte e temi diventa sempre più fondamentale.

Con i circoli PD Darwin e “Renzo Bonazzi” proponiamo una iniziativa di alto livello con il prof. Cristopher Cepernich per parlare di campagne elettorali dove presenterà il suo ultimo libro “Le campagne elettorali al tempo della network politics”.

Al tavolo con il prof. Cepernich ci sarà Damiano Razzoli, professore del Dipartimento Comunicazione ed Economia de l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia e segretario Circolo PD Centro Storico. Introdurrà l’evento Francesca Perlini, segretaria del Circolo Darwin.
A me spetterà il compito di moderare l’iniziativa.

Sabato 13 Gennaio l’appuntamento è alle 17.00 al Centro sociale Catomes Tot in Via Panciroli 12,  vi invitiamo a intervenire e fare domande.

Cepernich libro
Che cosa sono le campagne elettorali digitali? In che cosa sono diverse dalle campagne online? Quali forme ha assunto negli ultimi anni la mobilitazione degli elettori da parte della politica? Come si rinnovano le strategie ora che sono disponibili tecnologie avanzate e analisi dei big data? Il libro che i democratici presenteranno sabato con l’autore è utile a orientarsi in un panorama – quello della comunicazione politica ed elettorale – che ha subìto in breve tempo trasformazioni radicali.

 

 

 

Cepernich


Cristopher Cepernich
è sociologo dei media e dei fenomeni politici all’Università di Torino. Dirige l’Osservatorio sulla Comunicazione politica del dipartimento di Culture, Politica e Società. È caporedattore della rivista Comunicazione Politica (il Mulino). Nel 2016 è stato responsabile scientifico del primo TEDxUniTo. È direttore scientifico di Election Days, il workshop di strategia elettorale e comunicazione politica di Università di Torino e di Quorum. Svolge attività di ricerca nel campo delle campagne elettorali e del giornalismo.

 

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>