Chi Sono

dario,politicamp

Mi occupo da ormai sette anni di politiche giovanili sul territorio di Reggio Emilia e non solo. Quelle politiche giovanili che ancor oggi sono troppo sottovalutate dalla politica che invece piacerebbe a me.

Ho fatto decine di lavori, dall’educatore ai bambini disabili, al mediatore culturale, ai campi, alla fabbrica, all’organizzatore di eventi. Con un solo filo conduttore: sempre contratti atipici e precari. Li ho provati tutti, li conosco tutti e conosco la difficoltà di vivere una vita che diventa precaria nel suo complesso, per me, come per tutta una generazione.

Amo la mia città, anche se troppo spesso mi fa arrabbiare, città splendida e bloccata nello stesso modo. Amo Reggio perché è fatta di grande umanità, di immensa resistenza e di una potenzialità infinita. La musica, i libri e il computer sono i miei hobby e le mie passioni, sempre però al secondo posto rispetto al mio impegno sociale.

Adoro la musica dal vivo, andare ai concerti, anche se purtroppo oggi a Reggio Emilia è sempre più difficile trovare occasioni di musica dal vivo. I libri sono un grande amore, di ogni genere, anche se il loro costo oggi è quasi proibitivo. E il computer, capace di cambiare così tanto la nostra vita, accorciando  le distanze tra le persone. Ecco, accorciare le distanze tra le persone. Mi sembra un punto di inizio importante.

Voglio conoscervi,raccogliere e costruire con voi idee e progetti per la città e il centrosinistra.

 PDF-Logo Dario De Lucia, presentazione lunga.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>