A Luglio vado in Siria, ci servono vestiti per bambini

A Luglio vado in Siria, ci servono vestiti per bambini

siria missione campo profughi

A Luglio vado con la mia compagna Federica a prestare servizio al campo profughi di Kilis dove arriva la maggior parte dei profughi in fuga dalla Siria. Vi chiedo un piccolo aiuto, scrivetemi per mail deluciadario@gmail.com o direttamente alla pagina facebook se volete aiutarci a portare aiuti in medio oriente. Ecco i generi di primario conforto che ci hanno richiesto:

  1. Vestiti esclusivamente da bambina da 4 a 14 anni estivi (da maschio ne abbiamo gia a sufficienza) in ottimo stato,
  2. Asciugamani lenzuola tovaglie in buone condizioni,
  3. Prodotti per l’igiene personale, anche in campioncini monouso come ad esempio quelli che regalano in profumeria o negli hotel.
  4. Cibo di tutti i tipi a lunga conservazione che non contenga carne suina. In particolare latte in polvere.

Tutti gli aiuti sono preziosi e ben graditi! Partiremo il 19 Luglio, prima possiamo accordarci per la consegna dei generi di conforto che porteremo personalmente nel campo profughi e vi invieremo foto della donazione fatta.

Il conflitto siriano è iniziato nel marzo 2011 nel contesto della Primavera Araba ed è sfociato in una guerra civile violentissima che vede contrapposte le forze governative di Bashar al-Assad e il fronte di opposizione siriana riunita nella Coalizione nazionale siriana.

Ad oggi è impossibile stabilire il numero delle vittime: la Siria al momento è territorio impenetrabile nonostante i ripetuti interventi diplomatici internazionali. Time4Life International è oggi impegnata a Kilis, in territorio turco, nelle immediate vicinanze del confine siriano. E’ qui che convergono i profughi in fuga dalla guerra. Kilis ha decuplicato la propria popolazione dall’inizio della guerra, accogliendo profughi in ogni spazio disponibile: garage, cantine, tende, edifici abbandonati. Time4Life International opera qui dall’inizio del conflitto per sostenere i bambini e le famiglie in fuga.

× Scrivimi!