“Astuccio Solidale”: raccolta di materiale per la scuola per i bimbi reggiani

“Astuccio Solidale”: raccolta di materiale per la scuola per i bimbi reggiani

La scuola sta per iniziare. Dobbiamo aiutare i bambini e famiglie che non possono permettersi il materiale scolastico. La campagna Austuccio Solidale è proposta dal gruppo di volontariato Scatole di Natale supportata dai consiglieri Sara Martinico di Cavriago e Dario De Lucia di Reggio Emilia.

Visto il numero elevato di famiglie che stanno affrontando un periodo di difficoltà economica il gruppo di volontariato “Scatole di Natale” fa gli straordinari anche a Settembre per aiutare i bambini della città di Reggio Emilia e di tutta la Val d’Enza

Si potranno donare ai punti di raccolta quaderni, risme di carta, pennarelli, pastelli, temperini, gomme, matite, penne, album da disegno, evidenziatori, righelli, compassi…. Oltre ad astucci e zaini, anche usati purché lavati e in buono stato. Il materiale raccolto sarà suddiviso dai volontari de le Scatole di Natale in base alle indicazioni dei servizi sociali e delle associazioni amiche.

L’iniziativa benefica è organizzata dal gruppo “Scatole di Natale Reggio Emilia”, gruppo di volontariato molto attivo e apprezzato sul territorio che, lo scorso Natale, ha raccolto e distribuito oltre 4.000 scatole solidali per aiutare le persone sole o in difficoltà economica, e sarà attiva dal 23 Agosto al 25 Settembre 2021.

Dicono i consiglieri comunali di Cavriago Sara Martinico e di Reggio Emilia Dario De Lucia che supportano l’iniziativa “La pandemia e la crisi economica si sono fatte sentire anche nelle nostre comunità e per questo non dobbiamo lasciare indietro nessuno ora più che mai. Questa iniziativa è un vero e proprio invito ai cittadini di Reggio Emilia, Cavriago e di tutta la Val d’Enza a donare materiale scolastico per garantire a tutti i bambini e bambine che hanno davvero bisogno un inizio alla grande a scuola.”

Sarà possibile portare le donazioni o acquistare direttamente il materiale negli orari di apertura dei vari negozi. Questa è la lista dei negozi aderenti all’iniziativa:

  • CARTOLERIA PREMUDA Via Unione Sovietica 17/B – Reggio Emilia
  • LA CONTABILE Via Cafiero 19 – Reggio Emilia
  • LA CONTABILE Galleria Cavour 1/H – Reggio Emilia
  • CARTA E AFFINI Via Gramsci 10/C – Cavriago
  • LIBRERIA LA SEMOLA Via De Amicis 5D – Cavriago
  • EDICOLA TEMPO LIBERO Via E. Franchini 40 – Montecchio Emilia
  • EDICOLARI@ Via G. Amendola 22/F – Campegine
  • C’ERA UNA VOLTA Via Giacomo Matteotti 40 – Fraz. Case Cocconi di Campegine 
  • CARTOLERIA VIVERE A COLORI Via Giacomo Matteotti 3 – Fraz. Praticello di Gattatico
  • GELATERIA K2 Piazza Benderi 4 – Cavriago
  • LUNGHEZZA VITALE PARRUCCHIERA Via Roma 98/100 – Sant’Ilario d’Enza

Inoltre Sabato 4 Settembre i volontari saranno presenti con un banchetto al Conad di Cavriago e a quello di Sant’Ilario per ricevere le donazioni mentre da Lunedì 13 a Sabato 18 Settembre sarà allestita una postazione alla contabile di Via Cafiero a Reggio Emilia.

Qualora non avrete la possibilità di recarvi di persona nei punti di raccolta potrete contattare Sara Martinico al 3472126622 per organizzare un ritiro personalizzato.

In alternativa potrete donare 1-2-5€ all’ IBAN IT18O3608105138294381194395 con causale “ASTUCCIO SOLIDALE“, tutto il ricavato sarà devoluto per l’acquisto di materiale scolastico.

× Scrivimi!