UNA GRANDE BELLA PULIZIA DEL TORRENTE CROSTOLO! 🌳🌍

UNA GRANDE BELLA PULIZIA DEL TORRENTE CROSTOLO! 🌳🌍

Stamattina io e Federica siamo stati a pulire gli argini del Torrente Crostolo con Legambiente Reggio Emilia nel quartiere Gattaglio di Reggio Emilia. Abbiamo raccolto una quantità di rifiuti impressionante per colpa di persone maleducate che non hanno senso civico o si vede che hanno preso poche tirate d’orecchio da mamma e papà da piccoli! Grazie al Gattaglio’s Pub che ci ha preparato un aperitivo post pulizia molto gradito!

I rifiuti raccolti durante la

Domani, Lunedì 8 Aprile, discuteremo in Consiglio Comunale a Reggio Emilia un mio documento dove chiedo maggiore attenzione e investimenti per la cura del Torrente Crostolo nel tratto cittadino. Lo potete leggere qui 😉

I parchi e il verde pubblico sono importanti, qui giocano i nostri bambini e passiamo le nostre giornate nelle belle domeniche soleggiate. Sulla manutenzione del verde e l’arredo dei parchi urbani abbiamo aumentato la dotazione economica di quasi 200mila euro nel 2018 (siamo passati da 2.338.200€ del 2017 a 2.511.000€ del 2018), il nostro impegno è di aumentare ancora questo fondo per avere una città più bella, verde e pulita!

Del tema ambientale e di altri temi abbiamo parlato nel programma per le elezioni comunali del 26 Maggio 2019, potete leggerlo e dirmi cosa ne pensate se vi và.

La prossima pulizia sarà Giovedì 11 Aprile dalle 10.00 alle 12.00 al Parco dei Platani in Via Fenulli a Reggio Emilia, se volete partecipare ci vediamo lì!

× Scrivimi!